Avv. Andrea Cabibbo

Chi sono

L'avv. Andrea Cabibbo è nato a Pordenone nel 1975, è coniugato ed ha tre figli. Si è laureato in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Trieste nell'a.a. 2000 ed è iscritto all'Ordine degli Avvocati di Pordenone dal 2005, dopo aver svolto attività di patrocinatore legale dal 2002 ed è Patrocinante in Cassazione e presso le Giurisdizioni Superiori dal 2018.

  • L'avv. Cabibbo è iscritto nell'elenco dei difensori d'ufficio in materia penale ed è abilitato al patrocinio a spese dello Stato (c.d. gratuito patrocinio) in materia civile e penale.

  • L'avv. Andrea Cabibbo, già Presidente del Consiglio Comunale di Pordenone ed attualmente Assessore comunale ai Lavori Pubblici, Patrimonio e Impianti sportivi, socio fondatore dell'Associazione Italiana Giovani Avvocati (AIGA), sezione di Pordenone, è impegnato in diverse associazioni di volontariato e culturali.

  • Dal 2019 è componente nominato dal Consiglio Regionale della Regione F.V.G. del Comitato di gestione del Fondo di Rotazione per le Iniziative Economiche (F.R.I.E.) in materia di agevolazione dell’accesso al credito delle imprese.